Il Comune ottiene 1 milione 580 mila euro per la costruzione di un nuovo asilo nido.

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido nell’area compresa tra il campo di calcio a 7 e via Torre
Il Comune di Castelletto Stura ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito dei progetti del PNRR, un finanziamento da 1.580.000,00 di euro per la costruzione
di un asilo nido sul territorio comunale.
La procedura, iniziata a febbraio 2022, legata all’Investimento 1.1 "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura della prima infanzia" della Missione 4 "Istruzione e Ricerca" del PNRR, è uno dei due progetti presentati su questa linea, coordinata dal Sindaco Alessandro Dacomo, dal vice sindaco Andrea Sarotto e dall’assessore Davide Rinaudo, con la partecipazione attiva dei consiglieri comunali e con l’ausilio dell’Ufficio Tecnico comunale, prevede l’inizio dei lavori entro il 31 marzo 2023, data fissata inderogabilmente per l’aggiudicazione dei lavori.

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido nella zona compresa tra il campo da calcio a 7, via Torre e il parcheggio comunale, nelle immediate vicinanze dell’attuale plesso scolastico, con benefici per lo sviluppo urbanistico di tutto il paese oltre al miglioramento e decongestione della viabilità su via Cuneo. Si tratta di un
 servizio che era assente in paese e che sicuramente è altamente migliorativo per gli standard e la qualità della vita di Castelletto Stura.