Bollettino n°48 del 16/05/2020.

Comune di Castelletto Stura.

Bollettino n°48 del 16/05/2020.

Il Sindaco Alessandro Dacomo comunica che si registra un aggiornamento per gli isolamenti domiciliari che scendono a due, invariate le positività per tre concittadini ospiti in casa di riposo.

E’ stato attivato in data 12 maggio l’impianto fotovoltaico realizzato sul tetto del fabbricato comunale; nonostante qualche ritardo dovuto alla situazione attuale che non ha permesso ai tecnici di eseguire le ultime procedure, siamo orgogliosi di aver messo in funzione questo impianto che permetterà di compensare l’energia elettrica consumata dal fabbricato comunale, dalle scuole e dai locali del circolo Acli.

Il presidente Alberto Cirio e l’assessore Vittoria Poggio hanno reso noto il calendario delle riaperture delle attività commerciali:

* da lunedì 18 maggio tutti i negozi al dettaglio, i saloni per parrucchieri, i centri estetici, gli studi di tatuaggio e piercing, i servizi per gli animali (dog sitter, pensioni e addestramento, mentre le toelettature sono già aperte), tutte le altre strutture ricettive al momento ancora chiuse.
Si raccomanda il rispetto delle disposizioni anti contagio, per l’accesso a questi servizi è necessaria la prenotazione.

* da mercoledì 20 maggio i mercati potranno ospitare anche i banchi extralimentari (si possono così applicare le procedure di adeguamento alle nuove linee guida per la sicurezza);

* tra il 23 e il 25 maggio potranno riaprire anche bar e ristoranti e le altre attività di somministrazione alimenti (la data precisa verrà definita in giornata in raccordo con quanto sarà previsto nel nuovo decreto del Governo sulle riaperture, atteso nelle prossime ore) e resta al momento consentito il servizio di asporto.

Sempre dal 18 maggio saranno consentiti anche tutti gli sport all’aria aperta in forma individuale o in coppia con il proprio istruttore, purché sempre nel rispetto delle distanze e delle relative disposizioni di sicurezza.

É attiva la pagina Telegram del comune per essere aggiornati costantemente sullo smartphone.
  P.E.C.: INFO@pec.comune.castellettostura.cn.it   Email: info@comune.castellettostura.cn.it