stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Castelletto Stura
Stai navigando in : Le News
BUONI SPESA - COVID 19

Il Governo ha assegnato al Comune di Castelletto Stura circa 8.500 mila euro per acquisto di generi alimentari destinati alle persone bisognose in questa fase di emergenza. Da un primo conteggio di massima si riuscirà ad erogare buoni a 22 famiglie. 
A Castelletto Stura attualmente ci sono 570 famiglie. 
Nei criteri di assegnazione indicati dal Governo hanno bassa priorità coloro che già ricevono altri sussidi dallo Stato, indennità di disoccupazione, cassa integrazione, REI, pensioni, reddito cittadinanza, stipendi; la misura è finalizzata a dare un sussidio ALIMENTARE a chi non ha nulla per vivere in queste settimane ( ad esempio l'artigiano che ha dovuto chiudere e non ha liquidità sul conto, la parrucchiera che ha chiuso deve pagare affitti e non ha disponibilità sul conto ecc. . .), per evitare che in questo momento di emergenza si tenti di fare domande che non troveranno accoglimento o che si prenda d'assalto il Comune sperando di ottenere buoni spesa; quelli che sono già nei tradizionali circuiti di assistenza dei Consorzio Socio Assistenziale devono continuare con quelle linee di assistenza per i quali il Comune di Castelletto Stura bilancia ogni anno cifre importanti! 
Sono state interessate le attività commerciali che vendono beni di prima necessità sul nostro territorio e  tutte hanno risposto affermativamente;  
Si prega di leggere attentamente l'avviso del Sindaco con le indicazioni per la compilazione, in caso di difficoltà nella compilazione è a  disposizione un numero telefonico per chiedere aiuto.
Le domande compilate potranno essere recapitate preferibilmente a  mezzo mail all'indirizzo: info@comune.castellettostura.cn.it  o a mano previo appuntamento telefonico;
Ricordo che chi farà false dichiarazioni per ottenere il sussidio sarà denunciato e perseguito a termini di legge.

Il Sindaco 
       Alessandro Dacomo
Avviso del Sindaco
Domanda Editabile richiesta buoni spesa Covid 19
Domanda richiesta buoni spesa covid 19
Presidenza-Consiglio-dei-Ministri-Ordinanza-658
   Le news
Comune di Castelletto Stura - Via Municipio, 1 - 12040 Castelletto Stura (CN)
  Tel: 0171.79.11.48 - 0171.79.11.15   Fax: 0171.79.19.79
  Codice Fiscale: 00505720045   Partita IVA: 00505720045
  P.E.C.: INFO@pec.comune.castellettostura.cn.it   Email: info@comune.castellettostura.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.