stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Castelletto Stura
Stai navigando in : Le News
ALLERTA PERICOLO INCENDI IN PIEMONTE

Vento e siccità richiedono particolare attenzione
TORNA L'EMERGENZA INCENDI IN PIEMONTE

E' in vigore in Piemonte lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi: a dichiararlo è stata la Regione, sulla base delle condizioni meteorologiche previste dal Centro funzionale Arpa.

Il Sistema antincendi boschivi ha intensificato il monitoraggio sul territorio e si raccomanda ai cittadini di prestare la dovuta attenzione e rispettare le regole richiamate nel provvedimento: entro una distanza di 100 metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio, quali accendere fuochi e fuochi pirotecnici, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, adoperare apparati o apparecchiature che producano faville o brace, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile, accendere lanterne cinesi, o compiere ogni altra azione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio. La legge regionale n.15/2018 già prevede che su tutto il territorio è vietato l'abbruciamento all'aperto derivante dai residui delle attività agricole nel periodo compreso tra il 1° novembre e il 31 marzo di ogni anno.

   Le news
Comune di Castelletto Stura - Via Municipio, 1 - 12040 Castelletto Stura (CN)
  Tel: 0171.79.11.48 - 0171.79.11.15   Fax: 0171.79.19.79
  Codice Fiscale: 00505720045   Partita IVA: 00505720045
  P.E.C.: INFO@pec.comune.castellettostura.cn.it   Email: info@comune.castellettostura.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.